Header Ads

Le Ricette sfiziose di Michela Neri

Se un giorno doveste ritrovarvi all'improvviso a preparare una veloce cena di famiglia, di lavoro o tra amici potreste aver bisogno di Ricette sfiziose. E a quel punto dovreste ringraziare Michela Neri e i suoi consigli.

Il libro è una raccolta di più di 170 ricette stuzzicanti per ogni occasione: snack dolci o salati, tartine, fritture e molto altro per accontentare ogni palato. Il tutto nel rispetto del gusto, dell'estetica e del nutrimento a 360°.

Il bello di queste ricette è proprio la varietà. Ci sono sezioni dedicate ai crostini e creme, al pane e ai suoi derivati, al pesce, alla carne, alle verdure fino ai dolci. Antipasti, primi, secondi, contorni o semplici stuzzichini per portare in tavola una varietà di gusti. 

Gli spuntini raccolti provengono dalle tradizioni di tutto il mondo e includono patè, kebab, fajita, hamburger, bagel e hummus, che si uniscono ai classici della nostra cucina come piadine, pizze e focacce. Le ricette alternano la praticità di alcune ricette molto veloci, pratiche per le cene "last minute" alle preparazioni più conosciute. Ogni ricetta ha una spiegazione semplice, con una divisione in punti e rappresentazioni fotografiche


Michela Neri studia cucina alla prestigiosa scuola Cordon Bleu di Parigi e mette in pratica quanto studiato tra le cucine di Londra e Sydney. Tornata a Roma, sua città natale, si dedica alla creazione di ricette che raccoglie in vari libri di cucina.

Gribaudo fa parte del gruppo editoriale La Feltrinelli e si occupa di manuali dedicati a hobbistica, corsi di lingue e cucina. 

Nessun commento