Header Ads

FOOD! TUTTO CIÒ CHE VUOI MANGIARE A MILANO 2018

"FOOD! Tutto ciò che Vuoi Mangiare" è un Grande Festival che a Milano racchiude il meglio degli eventi di Level Up srl.  Dal 5 al 7 Ottobre via Valtellina ospiterà Tre Manifestazioni Collegate tra Loro. INGRESSO GRATUITO 




"International Street Food Paradecon il Meglio del Cibo di Strada di Tutto il Mondo, "Pizza Festivalcon l'Eccellenza dei Pizzaioli Italiani e l'originale "World Beer Festival" con il giro del globo delle Top Etichette di Birra Nazionali e Mondiali. Non Mancheranno Musica, Laboratori, Conferenze, Aree Tematiche e Giochi per Bambini..."FOOD! Tutto ciò che Vuoi Mangiare" è il Sogno per Tutti gli Appassionati del Buon Cibo.

International Street Food Parade



I visitatori potranno degustare selezioni dei migliori piatti d’identità provinciali e regionali; In primo piano ci sarà l’inventiva delle nostre cucine, proposti dalle realtà locali più autorevoli, regione per regione: dalla pizza napoletana alla farinata, dai panini con il lampredotto fiorentino agli arancini siciliani, passando per gli arrosticini e i panini gourmet.

World Beer Festival

Nasce con l’intento di far conoscere ed apprezzare i migliori BIRRIFICI NAZIONALI ed INTERNAZIONALI. Nell’ottica di un più ampio programma itinerante di diffusione e valorizzazione, proponiamo tre giorni dove poter gustare e confrontare le migliori birre provenienti dall’Europa (Italia, Germania, Belgio, Francia, Inghilterra, Olanda, Spagna, Grecia, Scozia, Austria, Irlanda, Danimarca, Repubblica Ceca, Ungheria, Galles), e da paesi di altri continenti come gli Stati Uniti, l’Australia e il Giappone e divertirsi ad abbinarle ai sapori della cucina di strada della tradizione e della contemporaneità italiana.

Pizza Festival



Protagonista principale sarà sicuramente la pizza ma un occhio di riguardo sarà dato anche ai suoi amici come la focaccia, i panzerotti, la pizza fritta e lo gnocco fritto; durante le manifestazioni, infatti, i visitatori potranno degustare una selezione dei migliori piatti delle nostre identità provinciali e regionali che meglio raccontano l’inventiva delle nostre cucine, proposti dalle realtà locali più autorevoli, regione per regione: dalla pizza napoletana/romana alla farinata, dai panini con il lampredotto fiorentino agli arancini siciliani, passando per gli arrosticini e i panini gourmet. L’ampia scelta spazierà dal dolce e salato andando a toccare tutto il nostro stivale. Ovviamente per le persone con intolleranze sarann garantiti prodotti glutei free e lattosio free.

Tra le conferenze previste, ci sarà anche un intervento degli autori de "La pizza al microscopio". Infatti Level Up Srl, la società che ha organizzato l'evento ha voluto portare anche un po' di storia e scienza della pizza al Pizza Festival. E così, sabato 6 ottobre alle 19:30, dovrete necessariamente fare una breve pausa dal vostro giro di degustazioni, per ascoltare Walter Caputo e Luigina Pugno su alcuni aspetti particolarmente interessanti e divertenti di storia e scienza della pizza.


INGRESSO GRATUITO

ORARI FESTIVAL


Venerdì 05 Ottobre dalle ore 17.00 alle ore 24.00

Sabato 06 Ottobre dalle ore 12.00 alle ore 24.00

Domenica 07 Ottobre dalle ore 12.00 alle ore 24.00

Organizzazione, gestione e management: Level Up Srl

Nessun commento