Header Ads

A PESCARA LA IV EDIZIONE DEL MASTER IN COUNSELING GASTRONOMICO

Il 13 Ottobre a Pescara parte la IV edizione del Master in Counseling Gastronomico, pensato e realizzato dalla dottoressa Zuleika Fusco, già fondatrice di Avalon, Scuola di Counseling a indirizzo Media – Comunic- Azione  e direttore del Master.
Il Master si rivolge a counselor e professionisti della relazione d’aiuto e a persone profondamente motivate a compiere un percorso di evoluzione interiore.

Il Cibo ha una rilevanza fondamentale nella nostra vita non solo per la sussistenza ma per l’influenza che ha sulla sfera psichica, generando emozioni e sensazioni da una parte e subendo la nostra condizione interiore dall’altra.
Se proviamo un dolore, lo stomaco si chiude o se siamo in ansia, mangiamo tanto; se siamo felici, festeggiamo a tavola.
Il cibo ha una valenza simbolica profonda: se lo amiamo, lo condividiamo e lo rendiamo parte delle nostre relazioni ma se non siamo in equilibrio, lo rifiutiamo, e abbiamo con esso un cattivo rapporto.”. Spiega la dottoressa Fusco.


Il Master in Counseling Gastronomico approfondisce, attraverso l’approccio del Counseling Media-Comunic-Azione,il legame inscindibile tra cibo, io e relazioni, lavorando, concretamente sulla qualità del vivere e sul rapporto equilibrato psiche e alimentazione.
Lo fa dalla preparazione degli alimenti in cucina e dalle energie che muoviamo, già nella fase di scelta e di trasformazione, prima ancora della metabolizzazione.
Il Master è, quindi, di tipo teorico esperienziale con un percorso di aula e di laboratori di cucina vegetariana e vegana.
Ha una durata annuale, a cadenza mensile, con undici seminari che hanno luogo durante il fine settimana.
140 ore di aula a carattere teorico pratico; venticinque ore di supervisione di gruppo e sei ore di supervisione individuale con esame finale.

Per informazioni rivolgersi a:

Pagina FACEBOOK

mobile 3476623503 – 339 1168748





Nessun commento