Header Ads

GOfredo, l'invenzione italiana per monitorare gli ambienti refrigerati

GOfredo รจ il prodotto indispensabile in tutto il mondo Ho.Re.Ca. Si tratta del primo sistema automatico di monitoraggio delle temperature, innovativo e semplificato, di trasmissione dati nell’ambito della normativa HACCP, pensato per i professionisti del settore e validato dall’Universitร  degli Studi di Trieste - DEAMS. 

Il prodotto รจ stato presentato martedรฌ 16 gennaio nello showroom Poggenpohl, in via Galilei 12 a Milano. Presenti anche Federico Sestan, executive chef dei ristoranti nel comprensorio di Porto Piccolo, a Sistiana, ispiratore di GOfredo e presidente della Sensor Chain for Buniness. 

Il prodotto รจ estremamente semplice da utilizzare, composto da sensori autoinstallanti, indipendente da collegamenti elettrici, telefonici, centralini e altri ausili, che misura e trasmette in tempo reale - attraverso il sito e sull’app dedicata - i dati delle aree refrigerate monitorate, conservando il registro giornaliero delle temperature, con marca temporale conforme alla normativa vigente HACCP. 

In caso di anomalie o guasti, GOfredo invia immediatamente una notifica via mail o sms al contatto fornito in fase di registrazione. La conformitร  del sistema รจ validata dall’Universitร  di Trieste, e dal laboratorio merceologico del DEAMS, che svolge ricerca sui nutrienti presenti negli alimenti e sulla loro corretta conservazione. Pensato in prima istanza per il mercato dell’HO.RE.CA, a garantire trasparenza e limitare i rischi legati alla catena del freddo e al deperimento degli alimenti, le future possibilitร  di applicazione di GOfredo sono molteplici, dal settore farmaceutico ed ospedaliero ai privati al settore dell’archivistica, conservazione dei beni culturali e collezionismo. 

«Siamo emozionati e orgogliosi di lanciare il nostro prodotto sul mercato italiano» ha dichiarato l’executive chef Federico Sestan. «L’idea รจ nata da un gruppo di professionisti del settore, spinti dalla necessitร  di avere un costante e sicuro monitoraggio degli ambienti refrigerati e dall'esigenza di semplificare la gestione dei dati nel rispetto della normativa HACCP. Per la realizzazione abbiamo scelto di appoggiarci a realtร  completamente italiane, dalla produzione del dispositivo, fino al suo confezionamento, cosรฌ da realizzare un prodotto interamente Made in Italy»GOfredo si appoggia infatti a partner di eccellenza tutti italiani. Oltre all’Universitร  di Trieste, Nettrotter, azienda leader per la connessione di oggetti, fornisce la rete di trasmissione Sigfox e i sensori, mentre l’associazione Cerradi Autism Disability si occupa dei processi di confezionamento. 

Nessun commento