Header Ads

L'evoluzione dell'industria del cibo: mini utensili per mini food


Arriva dall'Asia un nuovo modo di fare cucina. Si tratta del Kawaii Cooking - o mini cooking - e consiste nel riprodurre ogni piatto in scala ridotta. 
Anche se l'idea è tutta nipponica, i cibi riprodotti provengono da tutto il mondo: pancake, sushi e torte. Un'idea originale per mangiare cibi calorici e non prendere peso! Perché per quanto possa sembrare assurdo, i cibi sono realmente cucinati e preparati da qualcuno e quindi commestibili.
Sul web sono presenti tanti video che mostrano questa nuova tendenza. Eccone un esempio: 
Quest'arte quindi è una cosa seria. Proprio per questo motivo è inevitabilmente nato un business dai discreti risultati, come emerge dai social. Sui vari shop online è possibile acquistare reali e funzionanti utensili di pochi centimetri e strutture di supporto. Dalle posate, ai vassoi, fino alle fruste, le palette e i mestoli. E se si vuole di più, nessun problema, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Portastracci, taglieri, forbici, colini, pentole, pestai e mini cucine, portapane, caminetti, tavoline e stufe. I prezzi sono contenuti relativamente contenuti, visto la quantità di materiale utilizzato, ma non facilmente reperibili.

Nessun commento